IGF Italia 2012


Programma

Video registrazione

Sito web dell'evento

 

A seguito delle conferenze tenutesi a Cagliari, Pisa, Roma e Trento, è stata la città di Torino a ospitare la quinta edizione dell’Internet Governance Forum Italia, tenutosi dal 18 al 20 ottobre 2012.


Obiettivo principale del Forum è quello di definire i contenuti della partecipazione italiana all’IGF globale in programma a Baku (Azerbaijan) dal 6 al 9 novembre 2012, seguendo la natura aperta e ‘multi-stakeholder’ che è propria dell’IGF. Il contributo dell’edizione italiana consentirà di identificare e discutere aspetti che stanno assumendo particolare rilevanza nel contesto della governance di Internet all’interno del nostro paese, coinvolgendo i diretti interessati a partire dalla società civile e dagli utenti di Internet, e alimentando il dibattito internazionale con le analisi che emergeranno durante la conferenza.


IGF Italia 2012 è organizzato dal Consorzio Top-IX, da CSP – Innovazione nelle ICT e dal Centro Nexa su Internet & Società del Politecnico di Torino (Dipartimento di Automatica e Informatica) nel ruolo di coordinatore scientifico. Con il supporto e il patrocinio di Regione PiemonteComune di TorinoCamera di Commercio di Torino e Politecnico di Torino, con il patrocinio di Expo 2015 e in collaborazione con Fondazione Torino WirelessIstituto di Informatica e Telematica del CNR e ISOC Italia, e con il sostegno di Google (Main sponsor) e Vodafone (Sponsor).