Elena Cinque, studentessa dell'Aquila, vince la borsa di studio di Internet Society Italia

Venerdì, 24 Aprile, 2015

Dopo un lungo e scrupoloso lavoro svolto, la Commissione, nominata dalla Università degli Studi dell’Aquila e incaricata di esaminare le domande pervenute per la borsa di studio, ha individuato fra i vincitori la dott.ssa Elena Cinque. Elena è stata invitata a partecipare alla prossima assemblea dei soci del 21 maggio 2015.

L’Università degli Studi dell’Aquila emanò il Bando per l’assegnazione di due premi di laurea, ciascuno del valore di 2.000,00 Euro, destinati a due laureati di II livello dell’Università degli Studi dell’Aquila nelle discipline dell'Ingegneria dell'Informazione (Ingegneria Elettronica, Ingegneria Informatica/Automatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni) e dell'Informatica, con  titolo conseguito nel periodo compreso tra il 01.01.2012 ed il 31.12.2013 e  residenti in una delle zone colpite dal terremoto dell'Aprile 2009.

I due premi sono stati finanziati uno dalla Internet Society Italia (www.isoc.it) ed uno dalla Reiss Romoli srl, Società che opera nel settore della consulenza e alta formazione tecnologica. Internet Socity Italia e Reiss Romoli srl hanno indicato di destinare i contributi a due laureati che si siano distinti con tesi di laurea nel settore del Networking con possibile ricaduta sul territorio aquilano.

La selezione dei candidati alle Borse di studio è stata effettuata da una Commissione, alla quale il Prof. Stefano Giordano ha partecipato come componente in rappresentanza di Internet Society Italia.