Raimondo Bruschi nel CIR del Registro .it

Venerdì, 29 Gennaio, 2016

Raimondo Bruschi è il membro designato da Internet Society Italia nel CIR, il Comitato Consultivo di Indirizzo del Registro.it .

Il CIR del Registro è un organo consultivo che esprime pareri non vincolanti con la finalità del miglior funzionamento del servizio inerente la registrazione dei nomi a dominio in Internet per il Country Code Top Level Domain .it, alla luce dei principi di equità, trasparenza, pari accessibilità al servizio, diritti dei terzi e dei consumatori. Fin dalla metà degli anni '90, nella la gsetione dei nomi a dominio l’organismo per la formulazione delle regole è sato separato da quello chiamato ad applicarle.

Alla formulazione delle regole partecipano le rappresentanze della Local Internet Community (LIC), sia appartenenti al settore pubblico sia privato, affinché sia assicurato l’apporto di esperienze e conoscenze necessarie all’equilibrio del sistema. In particolare fa parte anche un membro della rete GARR, recentemente designato nella persona di Enzo Valente.

Ringraziamo il Registro .it per la collaborazione messa in campo in questi anni e rivolgiamo i più sinceri auguri di buon lavoro a tutti i membri del nuovo CIR.

 

 

 

Roma 29 gennaio 2016

Stefano Trumpy Presidente Internet Society Italia