Internet day 2021

Giovedì, 8 Aprile, 2021

 

 
1986-2021: trentacinque anni fa il primo 'ping' che collegò l'Italia a Internet. Il collegamento tra il CNUCE di Pisa e la Pennsylvania avvenne intorno alle 18 del 30 aprile. La prima connessione stabilita consentì all’Italia di essere il quarto Paese in Europa a farlo, dopo l’Inghilterra, la Norvegia e la Germania. Appena un anno dopo, l’Italia registrerà il primo dominio ufficiale con suffisso “.it”, quello del “cnuce.cnr.it”.
Siamo lieti di invitarvi ad unirvi a noi nel giorno deli'anniversario dell’arrivo di Internet in Italia. Partecipate al nostro evento, venerdì 30 Aprile alle 18.00 dalla pagina ISOCAFFE http://www.isoc.it/caffe. Sono già arrivati gli auguri di Vinton Cerf e non vediamo l'ora di dialogare con voi per condividere i benefici e le comodità che Internet ci offre.
 

ISOCAFFE DEL 30 APRILE 2021 ORE 18 

35° ANNIVERSARIO DELL'ARRIVO DI INTERNET IN ITALIA

CHE MONDO SAREBBE SENZA INTERNET
 
conducono
 
 
 
con la partecipazione di
 
 

 

A 35 anni di distanza, stesso giorno del primo "ping"  (30 aprile) e stessa ora (18:00), la puntata, della durata massima di 90 minuti, si svolgerà in modo interattivo tra i partecipanti che saranno invitati a riflettere su “i benefici della società digitale” per mettere in evidenza “quante belle cose si fanno con Internet”. Sarà possibile entrare nella stanza immateriale e partecipare attivamente alla trasmissione o seguire da spettatori la diretta streaming. La partecipazione è libera e non vi sono argomenti già fissati. Argomento per argomento poi si genera il dibattito con la platea, libero spontaneo in uno #scambiointergenerazionaleVi aspettiamo. Programma è a cura di Michele Amodeo, Angelo Alû Laura AbbaLa puntata è trasmessa in diretta streaming, registrata e condivisa in rete per una successiva visione [leggi con attenzione le regole di partecipazione].